Over 10 years we help companies reach their financial and branding goals. Engitech is a values-driven technology agency dedicated.

Gallery

Contacts

411 University St, Seattle, USA

engitech@oceanthemes.net

+1 -800-456-478-23

News

ITC – EASYOPEN – Serrature Smart

(Foto: ITC)

EASYOPEN è la soluzione di serratura smart per le strutture ricettive che comprende maniglia smart, tastiera esterna e gateway wi-fi.

MANIGLIA SMART

Caratterizzata da un design esteticamente molto piacevole, la maniglia smart è estremamente sicura e controllabile da remoto. Si armonizza con qualsiasi stile d’arredo e si installa con grande semplicità anche su porte già esistenti. La maniglia, per il funzionamento, utilizza 4 batterie stilo AA. Presenta una meccanica rinforzata rispetto a prodotti analoghi per abitazioni civili ed è studiata appositamente per installazioni professionali in strutture ricettive dove la sollecitazione meccanica è più elevata. Inoltre, offre la possibilità di essere gestita a distanza da qualsiasi device grazie all’app di controllo e di accesso, progettata sia per dispositivi iOS che per Android. Con la maniglia smart per le strutture ricettive, si entra e si esce senza chiavi, in tutta sicurezza. Le maniglie smart gestiscono fino ad un massimo di 150 tessere o pin. Le batterie durano mediamente per circa 10.000 cicli di apertura.

TASTIERA ESTERNA

In abbinamento alle maniglie per porte interne, la tastiera da parete rende a tutti gli effetti una struttura completamente self check-in poiché consente di controllare anche tutti i varchi situati prima delle camere, come ad esempio cancelli, portoni condominiali, garage.

Può essere utilizzata semplicemente per controllare l’accesso ad un’azienda o ad un reparto specifico di essa che deve essere aperto solo a chi è autorizzato, o per qualsiasi varco abbia bisogno di essere controllato dove non ci sia la possibilità di installare la serratura elettrica con la maniglia smart (portoni blindati, sbarre, ascensori). Il dispositivo è predisposto per l’installazione a parete e, tramite contatto d’uscita, pilota l’incontro elettrico o l’elettroserratura che apre la porta. Progettato e costruito per resistere a qualsiasi tipo di condizione atmosferica e per essere installato in qualsiasi luogo, è dotato di tastiera retroilluminata per un’individuazione rapida anche di notte e in luoghi scarsamente illuminati. Offre le stesse funzioni e possibilità di apertura della maniglia smart.

GATEWAY

Il Gateway wi-fi permette di connettere tutti i dispositivi della struttura – maniglie o tastiere – e controllarli da remoto.

Consente di aprire porte o varchi a distanza, disabilitare o allungare la validità di tessere o pin di accesso e permettere il self check-in al cliente che può tranquillamente entrare nella struttura senza avvalersi del servizio di reception. È realizzato in contenitore plastico bianco e corredato di cavo USB per alimentazione (alimentatore non incluso). Il numero di Gateway necessari varia e aumenta in base alla grandezza della struttura.

Vantaggi della maniglia smart

Alimentazione e apertura di emergenza

In caso di improvviso scaricamento o rottura delle batterie (alloggiate nella parte interna della porta) il prodotto, dotato di presa micro USB, può essere ricaricato comodamente attraverso una power bank, in modo da rendere possibile il protrarsi delle funzioni elettroniche.

In alternativa, il prodotto consente comunque l’apertura tramite chiave meccanica con serratura posta nel lato inferiore della maniglia.

Connessione e controllo da remoto

Con l’integrazione del gateway è possibile connettersi alla maniglia e controllarla da remoto, cancellare schede, abilitare accessi, creare nuovi pin e aprire porte.

Resistenza all’umidità

Realizzato in lega di zinco, acciaio inossidabile e ABS, il prodotto non è soltanto solido e duraturo ma risulta resistente ai getti d’acqua e impenetrabile da polvere e sporcizia.

Codice numerico

Consente di generare un pin numerico di accesso con una data di scadenza oppure “one shot” – funzione utile nell’eventualità di accessi una tantum, ad esempio un manutentore – oppure codici che consentono l’apertura solo in alcune fasce orarie o specifici giorni della settimana. La tastiera è retroilluminata e si accende non appena uno dei tasti viene sfiorato.

Scheda transponder RFID

Le stesse funzionalità del codice numerico sono previste utilizzando una scheda RFID. La comodità in più rispetto al precedente è quella di avere un oggetto fisico per avere accesso alla stanza senza nessun codice da trascrivere o da memorizzare.

Tutta la componentistica è all’avanguardia e i dispositivi sono 100% Made in Italy