Over 10 years we help companies reach their financial and branding goals. Engitech is a values-driven technology agency dedicated.

Gallery

Contacts

411 University St, Seattle, USA

engitech@oceanthemes.net

+1 -800-456-478-23

News

LA GESTIONE di MATRICI AV e VIDEO-OVER-IP in COMPLETA AUTONOMIA con la WEB APP BLUSTREAM

Un buon progetto di distribuzione audio-video deve prendere inconsiderazione anche il lato di chi, all’indomani, ad installazione eseguita e completa, si troverà a fare i conti con la programmazione, la gestione delle varie sorgenti e la messa in funzione delle diverse tecnologie installate: tutti questi processi avvengono attraverso sistemi di controllo di terze parti, come potrebbe essere URC-Control4-RTI-Creston, oppure semplicemente tramite tablet o software dedicato messa a disposizione da casa madre.

Per un system integrator o un installatore audio/video, disporre di prodotti compatibili con i protocolli più comuni e configurabili in totale autonomia anche da parte del cliente finale, è sinonimo di professionalità e affidabilità del prodotto selezionato. Date queste motivazioni e obiettivi da raggiungere, il team R&D Blustream ha sviluppato negli anni, grazie anche ai feedback raccolti costantemente a livello mondiale, Matrici AV e prodotti VideoOverIP sempre all’avanguardia, corredati da un sistema di gestione remota al passo con i tempi.

Blustream ti permette di gestire i prodotti equipaggiati con connessione RJ45 TCP/IP via PC o Mac dato che non sono necessari software dedicati: ti basterà aprire un qualsiasi browser per la navigazione online e digitare l’indirizzo IP (es: 192.168.0.1) della tua matrice dopo averla collegata ad una rete internet ed
averla identificata con il suo IP.

Questo sistema dà un valore aggiunto a tutta la gamma in quanto non occorre portare con sé un pc e relativi software installati, in più, l’interfaccia grafica e di gestione unificata per tutti i prodotti del brand offre un flusso di lavoro identico pur variando tipologia di installazione. Tramite l’interfaccia Web il personale qualificato può gestire i vari flussi di ingresso verso le uscite, impostare il miglior EDID dei formati video, personalizzare le funzioni di rete e inoltre, realizzare scenari dedicati da richiamare in qualsiasi situazione ma manche creare User personalizzati con password così da limitare le funzioni a personale meno esperto.

La procedura d’insieme può essere messa a punto tranquillamente attraverso un Personal Computer situato anche nei locali tecnici, l’importante è che sia collegato alla stessa rete della nostra matrice o switch o sistema VideoOverIP.

Il concetto di semplicità di utilizzo viene applicato anche alle App Mobile pensate per Smartphone/Tablet sia per Android che iOS, all’interno delle quali l’utente potrà selezionare l’indirizzo IP del prodotto e richiamare le scene create o selezionare le varie sorgenti video in ingresso verso le diverse uscite. Questo metodo intuitivo di utilizzo vale sia per i sistemi matrici/switch che per i sistemi VideoOverIP. Per differenziale l’utilizzo dei due macrosistemi sopra citati sono state sviluppate due App: per tutti i sistemi Matrici e switch è stata sviluppata la App Blustream Matrix, mentre per i sistemi VideoOverIp la App
Blustream Drag and Drop TV.